progetti video nelle scuole


le armi diventarono polvere

Video che fa parte del progetto Scream, realizzato con due classi delle scuole elementari di Metato(Pisa)nel 2009, sul tema delle armi e dei bambini soldato.
Il personaggio che utilizzo per coinvolgere i bambini nelle riprese e nelle discussioni è Margherita Fish...una giornalista di Bristol, il paese dei cartoncini, un personaggio che funziona bene e che infatti ritorna in altri video.



Bonobo Power










Cinque video clip in cui il Dottor Bonobo mette alla prova la specie umana su vari temi, amicizia, diversità, sopravvivenza, accoppiamento, conoscenza...
ne emerge una evidente superiorità della razza Bonobo, portatrice di fratellanza e accoglienza, gli esseri umani sono qui scherzoso esempio di aggressività e competizione...cinque divertenti video realizzati x una Performance condotta dal prof. Rodolfo Vezzosi con i ragazzi del Liceo scientifico Pontormo di Empoli..una provocazione sul tema, accolta con entusiasmo dagli studenti.
Anno 2008.



Preferiresti

Ancora i ragazzi del Liceo Pontormo messi davanti al tema del dover scegliere.
Questo video è una sorta di Back stage dello spettacolo Un'altra chance diretto dal prof.Rodolfo Vezzosi ma è anche occasione per porre ai ragazzi delle domande dirette su loro stessi a cui è impossibile non rispondere e che diventano occasione di riflessione.
Il tema del"Preferiresti"inventato dal mio caro amico Enrico Vitiello è un escamotage che vorrei riproporre...
Molto carino il video che ho girato io e montato con Luigi Fusaro..mio esperto braccio destro.


Passarleacque junior 

   le cure



    tgterme

















 bagnaioli e lavandaie



    linea del tempo





Dopo il video Passarleacque girato nelle Terme di San Giuliano a Pisa, il tema si è spostato nelle scuole medie di S.Giuliano: la storia del territorio e delle Terme raccontata in uno spettacolo e con questi video dai ragazzi.
Anno scolastico 2007/08.


DA ALLORA A ORA


Back-stage dello spettacolo omonimo presentato al Teatro Rossini di Pontasserchio nel 2006, un laboratorio con le classi quarte e quinte delle elementari,si racconta la storia del territorio e del teatro, presente anche la banda di S. Giuliano.

Nessun commento:

Posta un commento